L'azienda
Il nostro “cuore tecnologico” ha trovato casa a ComoNExT: uno dei distretti italiani che meglio esprimono una vera “vocazione innovativa”.
Rigam Engineering ha vinto il bando “lncubatore d’impresa” promosso dalla Camera di Commercio di Como, rivolto ad aspiranti imprenditori e PMI, che aveva lo scopo di fornire gli strumenti per agevolare la realizzazione della propria attività imprenditoriale nella struttura di ComoNExT Parco Scientifico Tecnologico.
Ricerca & Innovazione
L’obiettivo di Rigam Engineering è quello di offrire una progettazione coerente con i criteri produttivi più innovativi, finalizzata alla produzione di macchine e impianti per l’industria cosmetica.
Attraverso la propria rete di collaborazioni con partner strategici di alto livello nei vari settori del mondo cosmetico, Rigam Engineering può offrire un servizio completo, smart e integrato, improntato sull’eccellenza del MADE IN ITALY.
La nostra profonda conoscenza delle esigenze nel settore unita ad uno specifico know-how dei prodotti e dei processi ci consente di affiancare i clienti in ogni fase della collaborazione: dalla consulenza al servizio post-vendita.
- DESIGN e FATTIBILTÀ
- BULKology… dalla formulazione alla qualità
- STUDIO DI INTERAZIONE PRODOTTO-PACKAGING
- PROVE e SETUP DI MACCHINE E IMPIANTI
Dal progetto alla realizzazione
Ogni progetto Rigam Engineering nasce da uno sviluppo digitale altamente evoluto, con il supporto di strumenti e programmi che permettono al cliente di seguire nel dettaglio la personalizzazione del più piccolo componente.
Il cuore tecnologico di Rigam Engineering sono i brevetti esclusivi che ci permettono di costruire macchinari e impianti con soluzioni innovative 4.0 finalizzate alla digitalizzazione dei processi e al miglioramento delle performances produttive.
Il nostro impegno continua anche dopo aver consegnato la macchina.
Assistenza on-line, manutenzione e supporto tecnico qualificato vi affiancano in ogni momento.